Diego Rosa sfiora il colpo doppio nella tappa regina della Settimana Coppi e Bartali 2018. Il piemontese ha infatti chiuso al secondo posto la tappa odierna della corsa a tappe italiana, vendendo battuto solo da Bauke Mollema (Trek – Segafredo). Per il portacolori della Sky però arriva la consolazione della maglia di leader proprio davanti al rivale della Trek – Segafredo, grazie al vantaggio accumulato con la cronosquadre del primo giorno. Il primato in classifica generale ha in parte condizionato la volata di Rosa così come svela dopo la premiazione sul podio.
“Nel finale, vedendo il gruppo con cui ero, avevo capito di aver preso la maglia – spiega dopo il traguardo – Per vincere la tappa quindi ci voleva un po’ più di sangue freddo e Mollema lo ha avuto più di me, mentre io guardavo anche alla maglia. Vincere la tappa e prendere la maglia sarebbe stato magnifico, ma pazienza“.
#SpazioTalk, Diego Rosa: “Mi avevano detto che avrebbero rinnovato il contratto, ma poi hanno cambiato idea: non avevo più voglia di ripartire da zero cercando una squadra”
25 Ottobre 2022, 16:17
Eolo-Kometa, Diego Rosa si ritira e torna in MTB: “Sono nato biker e morirò biker”
13 Maggio 2022, 11:25
Giro d’Italia 2022, Diego Rosa: “Mi sono regalato una giornata a prendermi gli applausi”
25 Gennaio 2022, 11:57
Eolo-Kometa, Diego Rosa guida gli uomini per il Challenge Mallorca: “Ambizione e voglia di essere protagonisti”